Due prossime occasioni per degustare, o anche solo bere piacevolmente, degli ottimi vini.

Luca Ferraro, di Bele Casel, farà un giro per l’Italia a presentare i propri vini, Prosecco Colfondo dei Colli Asolani in primis, e qualcos’altro poi.

Il programma lo trovate sul suo sito, ma per gli amici di Roma posso anticipare che domenica 20 maggio dalle 10 alle 20 e lunedì 21 maggio dalle 10 alle 15, Luca sarà presente a Casali di Capobianco, a Via Nomentana 1451.

Un buon momento per assaggiare del vero Prosecco, e per incontrare e parlare direttamente con il produttore.

Io sarò là la domenica.

Il secondo evento è a Palazzo Santucci a Navelli, in provincia dell’Aquila, sabato 12 maggio e domenica 13 maggio, organizzato da DinamicheBio, associacione culturale che si dedica alla promozione delle produzioni di prodotti naturali.

L’evento ha un nome semplice, Naturale, ed è la prima edizione di questo evento, fiera del vino artigianale prodotto secondo tradizione, come recita il volantino che trovate qui di fianco.

Luca Paolo, che ho conosciuto alla proiezione di Senza Trucco un mese fa, mi ha inviato tutta la documentazione, e le due giornate sono entrambe interessanti, tra conferenze con i produttori ed assaggi liberi.

Si inizia sabato con la conferenza a cui, tra gli altri, interviene Carlo Noro, poi nel pomeriggio una degustazione guidata di Montepulciano d’Abruzzo di Praesidium e, poco dopo, un seminario degustativo con Gaspare Buscemi e Nicoletta Bocca.

La domenica mattina un seminario con Armando Castagno, già noto alle cronache enologiche per la sua ampia conoscenza del mondo vinicolo, e Nicoletta Bocca, di San Fereolo.

Il tutto verrà moderato, tra un bicchiere e l’altro, dal sempre ottimo Emanuele Giannone, che in questo sito mi faccio un vanto di ospitare spesso. E poi è un amico.

Potete scaricare le due brochure a questi link, e le locandine qui, una e due.

Perciò, ricapitolando: Luca Ferraro di Bele Casel, in giro per l’Italia e a Roma il 20 ed il 21 maggio, mentre la fiera Naturale di DinamicheBio a Navelli (AQ) sabato 12 maggio e domenica 13 maggio.

Spero di incontrarvi a Roma e a Navelli, allora!

Scarica gratis le note da Benvenuto Brunello 2012
We respect your privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.