Continue Reading

Tenuta San Francesco Tramonti Costa d’Amalfi 2017 DOC

Tramonti è una delle sottozone della doc Costa d’Amalfi, insieme a Ravello e Furore. Questo bianco di Tenuta san Francesco ha un buon equilibrio ed una buona capacità di abbinamento, non solo con il pesce.

Continue Reading

Cantina Bambinuto – Greco di Tufo

Due Greco di Tufo 2013 e 2014 per note di degustazione da due autori di eccezione, Alice in Wonderland ed Eleutherius Grootjans, che di certo conoscete benissimo. I loro appunti fanno venir voglia di assaggiare attentamente questi due vini.

Continue Reading

Canlibero Bullican 2013 Trebbiano e Fiano

Una scoperta molto gradevole, la bevuta di questo Bullican, il blend di Trebbiano e Fiano di Canlibero. Frizzante e godurioso, ampio nei profumi e dissetante nel gusto. Che altro cercate in un vino?

Podere Veneri Vecchio
Continue Reading

Podere Veneri Vecchio Bianco Tempo, IGT Benevento Bianco

Di Podere Veneri Vecchio, l’azienda di Raffaello Annichiarico, è un po’ che non parlo su questo sito. I suoi non…

Continue Reading

Cantina del Barone Particella 928, Fiano d’Avellino DOCG 2011

Da troppo tempo non assaggiavo un vino campano, errore riparato grazie ad Antonio Marino e soprattutto agli scaffali de Les…

Continue Reading

Come si chiama il Barbera del Sannio?

Vendemmia 2012 a Podere Veneri Vecchio Leggendo questa notizia, l’osservazione mi è venuta spontanea: e perché mai cambiare nome ad…

Continue Reading

Degustazione: Podere Veneri Vecchio

Tempo dopo tempo 2011 (50% grieco 50% cerreto) Solo acciaio per questo bianco da vigne di 35 anni, riportate alla produzione…

Podere Veneri Vecchio
Continue Reading

Poderi Veneri Vecchio – Tempo dopo Tempo – Beneventano IGT 2010

Note di degustazione del Tempo dopo Tempo di Poderi Veneri Vecchio, Beneventano bianco 2010 IGT, da vigneti di Grieco e Cerreto