Simon di Brazzan – Sauvignon 2016

Il Sauvignon 2016 di Simon di Brazzan ha il buon pregio di essere un vino affidabile e costante per tutto il pasto, abbinabile a molti cibi, come fritti leggeri e risotto con gli asparagi

Franco Terpin Quinto Quarto 2010, IGT Delle Venezie

Il Quinto Quarto, suggerisce il nome, viene fatto con le rimanenze di Pinot Grigio che Franco Terpin non usa per il suo Stamas bianco. Rimanenze che non significa scarti, ma costituiscono una parte prelibata dei vigneti; ne produce circa 5000 bottiglie. La mano e la passione di Franco mentre fa il vino si sentono molto…

Gaspare Buscemi, Esperienze del 2010 bianco IGT Venezia Giulia

I vini di Gaspare Buscemi sono sempre particolari, e questo Esperienze del 2010 Bianco non fa eccezione. Già l’etichetta si presenta singolare, con una lunga spiegazione della filosofia buscemiana nel fare il vino, nessun disegno né foto, con il nome del vino scritto in verticale. Buscemi non ha vigne proprie, è un enologo che lavora…

Klinec, Malvazija 2007

I confini sono zone che a me hanno sempre affascinato, con le persone che vivono nei paesi sparsi di qua e di là, che parlano più o meno la stessa lingua ma, a volte, sono divisi da linee invisibili eppure invalicabili disegnate da altri uomini. A questo pensavo quando ho aperto questa bottiglia di Malvasia…