Le Chiuse di Sotto 2004

Brunello Montalcino 2004 Le chiuse di sotto

Stappare una bottiglia di Brunello di Montalcino di dieci anni è sempre una bella emozione.
Diventa un’occasione per volersi bene, e per voler bene alle persone sedute a tavola.
Così ho deciso domenica passata di aprire Le Chiuse di Sotto 2004.

Tenuta Terraviva 12.1 Passerina Colli Aprutini IGT 2013

Passerina 12.1 2013

Di Tenuta Terraviva non ho parlato molto, ma ho gustato abbastanza. I rossi, i bianchi ed i rosati, tra cene e degustazioni varie, ho sempre trovato vini puliti e corposi, ben adatti a cibi poco elaborati come possono essere quelli di una cena tra amici. …

Eugenio Rosi Anisos 2008

Anisos 2008 Rosi

Un vino disuguale Quando sono andato trovare Eugenio Rosi a Caliano scendeva una pioggerella leggera e fine, una spruzzata rinfrescante per noi e per le strade del piccolo e ben tenuto paese del Trentino. Ne ho già parlato qui, se volete leggere. Tra i vini …

Poderi Sanguineto IGT Bianco Toscana 2012

Sanguineto

Seconda annata di assaggio personale per questo IGT Toscana bianco 2012 di Poderi Sanguineto. Questa è solo la terza annata, ma la bravura di Dora in vigna e di Patrizia si nota anche qui, in questo bianco da malvasia verde e bianca, trebbiano, biancame, grechetto. …

Podere Veneri Vecchio Bianco Tempo, IGT Benevento Bianco

Podere Veneri Vecchio

Di Podere Veneri Vecchio, l’azienda di Raffaello Annichiarico, è un po’ che non parlo su questo sito. I suoi non sono vini facili da trovare, le bottiglie prodotte sono veramente poche e gli appassionati le finiscono subito. Se volete trovarlo in qualche evento enologico, potete …