La Commissione del Commercio USA ha approvato l’accordo tra Gallo e Constellation per la vendita di alcuni marchi, totale 1 miliardo di $
Categoria: Mercato del Vino

Questa è stata una crisi veloce che ha costretto anche il mondo del vino a reinventarsi. Ora occorre rendere stabili alcuni di questi cambiamenti, come la partecipazione alle fiere, la vendita online, il Direct To Consumer

Anche il mercato del vino sta subendo contraccolpi pesanti in questo periodo. Cosa accade nel resto del mondo, e soprattutto una strategia per il futuro

Non sono solo fabbriche chiuse e città deserte, anche il commercio del vino in Cina nell’emergenza Coronavirus ne sta risentendo, soprattutto sulla parte che riguarda

Dazi aumentati fino al 100% sui prodotti provenienti dall’Europa significa che il canale di vendita USA diventerà molto meno ricco. Lo scorso anno solo l’Italia ha esportato prodotti enogastronomici per 4,5 miliardi di €, quindi insieme alla soluzione diplomatica occorre trovarne una commerciale, ad esempio guardando a mercati diversi da quelli classici come gli USA.

Tra i beni rifugio le bottiglie da collezione sono ormai una voce stabile. Anche i nuovi ricchi Millennials cinesi stanno investendo in fine wines, facendo notevolmente aumentare le quotazioni già alte di alcune bottiglie