Continue Reading

Poco vino per la Cina?

Il vino in Cina è noto da 2000 anni, ma solo negli ultimi 5 secoli ha iniziato ad assumere maggior importanza. Oggi il mercato cinese è visto dall’Occidente enoico come l’Eldorado delle vendite, ma attenzione, perché i Cinesi prima comprano il prodotto, e poi il produttore.

Continue Reading

La Cina si beve l’Europa

Se qualcuno pensa di fare concorrenza alla Cina, sbaglia alla grande, alla grandissima. Il metodo cinese I loro numeri sono…

Chinese Wine
Continue Reading

Outsiders al Chinese Wine Summit

A quanto pare, Jim Boyce, amministratore delegato di Grapewall of China, ci è rimasto parecchio male dopo aver visto i…

Changyu
Continue Reading

Gli Chateau della Cina – II

Ogni castello è dedicato ad un diverso tipo di produzione, così qualcuno sarà destinato alla produzione di semplice vino da…

Continue Reading

Gli Chateau della Cina – I

I nuovi esperti di marketing del vino cinese, hanno scoperto che il prezioso liquido è un forte traino del turismo. Ma a vedere le sterminate campagne cinesi non andrebbero così tante persone. E quindi, l’alternativa è costruirsi uno o più Chateau, un castello francese completamente Made in China. A proposito, in Italia non avremmo nemmeno bisogno di costruirli, monumenti e panorami…

Cina
Continue Reading

La Cina non parla italiano

Alcune statistiche ci mostrano che il mercato del vino italiano in Cina non è non solo a livello di quello francese, ma nemmeno di quello australiano. Forse dovremo cambiare qualcosa, forse i produttori dovrebbero costruire reti più solide tra di loro