Close

Chi sono

Il mio nome è Rolando, ma qui mi faccio chiamare Wine Roland.

Mi sono diplomato all’AIS di Roma nel 2005, e da allora ho continuato a frequentare il mondo enologico.

All’inizio molti servizi nelle degustazioni ufficiali dell’associazione, poi anche in alcuni locali a Roma ed in provincia; ho iniziato poi a lavorare soprattutto in cene private o eventi particolari.

Ho unito alla passione per il vino quella per la scrittura, facendo nascere prima un blog e poi questo sito, un progetto che piano piano sta trovando la propria veste editoriale. Da qualche tempo ho deciso di utilizzare le mie competenze in ambito web per dedicarmi all’attività di ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) di siti web ed e-commerce, orientata soprattutto a wine bar, enoteche, ristoranti e cantine che vogliano migliorare, e guadagnare, con la propria attività in Rete.

Le persone, le storie, le bottiglie

L’idea di fondo è di parlare delle persone del vino, più che del vino stesso. Così ci saranno incontri con i produttori, letture di libri in cui il vino è comunque protagonista, quadri che raffigurano vino o vigne, storie del vino e Storia nel vino.

Reportage da fiere enologiche, bottiglie bevute con amici o familiari, o in enoteca.

Le bottiglie raccontate saranno soprattutto di quel vino che chiunque ormai chiama naturale, anche se probabilmente bisognerebbe mettersi d’accordo su questo nome; io intendo con questo il vino dove sia in vigna che in cantina i prodotti chimici entrino il meno possibile, vini fatti secondo scelte del produttore e non dell’enologo di grido o del fornitore di fertilizzanti.

Spero di riuscire a farvi compagnia con i libri e le bottiglie che troverete in questo luogo. Date un’occhiata anche ai Servizi che potrebbero tornarvi utili e che posso svolgere per voi, e contattatemi tramite il modulo che trovate qui sotto.

Grazie della vostra attenzione


 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio

Si, voglio ricevere le note di degustazione
di Benvenuto Brunello 2012
We respect your privacy.