Ormai tutte le star hanno una loro linea di produzione di Beverage, e così Jay-Z e lo Champagne diventano un binomio da 1000 sterline a bottiglia. Non fa tutto da solo, il rapper, ma con l’aiuto di LVMH o meglio di Moët Hennessy, che nel 2021 ha acquistato il 50%…
Categoria: World Wine Web
La Vodka di Playboy negli RTD
L’argomento dei RTD, i Ready To Drink, sta diventando frequente su questo blog, dopo il post di qualche mese fa e il lancio di Play Hard, la Vodka di Playboy, va proprio in questa direzione. Che questo sia un mercato da tenere bene nel mirino lo dico ormai da tempo,…
Trend del mercato globale delle bevande alcoliche
Secondo una ricerca di marketing, il mercato globale delle bevande alcoliche potrebbe superare i 2.000 miliardi di dollari entro il 2031. Il rapporto è stato prodotto da Straits Research, società di ricerche di mercato ed ha illustrato come nel 2022 il settore globale delle bevande alcoliche abbia avuto una valutazione…
Investimenti nel mercato food e beverage
Gli investimenti nel mercato food e beverage sembrano andate bene, ad una prima vista. Secondo i dati di PitchBook, le startup del settore alimentare e del beverage hanno raccolto 7,8 miliardi di dollari nei primi tre trimestri del 2022. La crisi incide negli investimenti del Food&Beverage? Le condizioni non erano certo le…
Gli NFT per il vino non piacciono più
Anche gli NFT per il vino non sono più un argomento di marketing, è sparito l’entusiasmo iniziale ed ora forse inizieremo a vedere qualcosa di interessante. In genere funziona sempre così, un periodo iniziale in cui un sacco di gente si getta nel mare dell’innovazione, con tanto entusiasmo e soldi…
Perché si rompe la bottiglia di Champagne al varo di una nave
L’abbiamo visto tutti, almeno da qualche film o documentario, rompere la bottiglia di champagne al varo di una nave. La bottiglia legata con un nastro penzola a mezz’aria, la madrina con un colpo di forbici recide il nastro e la bottiglia vola verso la nave . E sulla chiglia si…