Vino che si abbina bene a qualunque sugo di carne, Chianti beverino da tenere a portata di mano per cibi non eccessivamente elaborati, che non disdegna contorni con erba cipollina o mele rosse al forno.
Categoria: Chianti
Le Stinche Vigna Castello di Lamole 2006
Una veloce vacanza in Toscana e la scoperta di un paese, Civitella in Val di Chiana, con la sua storia antica e quella più recente, l’eccidio nazista del giorno di San Pietro e Paolo. Ed infine il Chianti di Lamole, Le Stinche 2006
Paterna, DOCG Chianti dei Colli Aretini 2010
Disclaimer: bottiglia regalata dal produttore. Quando qualche anno fa mi capitò di fare una vacanza ad Arezzo, ancora non conoscevo Paterna, ché in caso contrario avrei sicuramente fatto una visita in cantina. Ho avuto però modo di conoscere Claudia durante l’evento romano del FIVI grazie ad Emanuele Giannone, e mi ha colpito l’energia con cui parlava dei propri vini. Ho…
Podere Le Boncie ‘5’ IGT Toscana 2004
Una bottiglia di vino, a mio avviso deve trasmettere delle sensazioni. Certo, a volte si beve un bicchiere di vino anche solo per togliersi la sete, magari dopo una lunga passeggiata in campagna quando si incontra una locanda, un ristorante, o anche solo un contadino e gli si chiede da bere. Allora tira fuori una bottiglia dal fresco della cantina…