Eventi

I vini dei Colli Berici a Vicenza: Gustus

vini dei colli berici

Nel contesto del Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza si svolgerà il 23 e 24 ottobre un evento dedicato ai vini dei Colli Berici, con 25 cantine e oltre 100 etichette. Il territorio dei Colli Berici offre molto in termini sia vinicoli che turistici, con il colle di Monte Berico che domina tutta la pianura ed il santuario da visitare.

Dedicato ai vini dei Colli Berici

L’evento si chiama Gustus, ed è pensato per far conoscere i vitigni autoctoni e i vini delle DOC Colli Berici ,Vicenza e Gambellara come la Garganega e il Pinot Grigio, il Tai Rosso, i blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Carmenere.

Queste le parole di Giovanni Ponchia, direttore del Consorzio dei Vini dei Colli Berici e Vicenza:

Siamo lieti di annunciare l’undicesima edizione di Gustus un evento atteso e di riferimento per Vicenza ma anche per chi viene da fuori regione e vuole scoprire il nostro territorio

È anche l’occasione per visitare un territorio che ha molto da offrire sia in termini di paesaggi che di arte, con le ville palladiane a fare da sfondo ai vigneti dei Colli Berici.

Dal comunicato stampa di Studio Cru, ecco le info in breve:

INFO IN BREVE | Gustus – Vini e Sapori di Vicenza 2021

Quando: sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021
Dove: Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” in Contra’ San Domenico 33, Vicenza
Orari: Sabato dalle 17.00 alle 22.00 e domenica dalle 16.00 alle 21.00
Biglietti: € 20 per l’intero e di € 15 per il ridotto, riservato a tutti coloro che acquisteranno il biglietto in prevendita su Musement e per i Soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar.


Info: gustus.stradavinicolliberici.it

Photo by Gunnar Ridderström on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.