Gennaio inizia molto bene per gli appassionati di vino.

organicoolLa prima venerdì 11 gennaio da Organic%l, fresca enoteca di Roma (Viale Jonio 305) governata perfettamente da Alessio e Francesco; dalle 19 alle 22 il primo Degustativo dell’anno è in compagnia di Lisa Gilbee dell’azienda Morella, che presenterà la propria interpretazione dei vini di Manduria, Primitivo innanzitutto. Da non perdere.

 

lesvigneronsLa seconda mercoledì 16 dalla 20.30 in poi dal solito Antonio Marino di Les Vignerons (via dell’Acqua Bullicante 119), che ci stupirà ancora una volta proponendoci vini che raramente si trovano nelle degustazioni; sarà Massimiliano Croci che guiderà i partecipanti attraverso i vini del piacentino, in particolare della Val d’Arda.

 

sangioveseEd infine, sabato 26 e domenica 27 gennaio al Luxury Event di Roma (Piazza della Repubblica 66), il terzo appuntamento di Sangiovese Purosangue, organizzato come sempre da Davide Bonucci e dedicato ai Vini e Vignaioli di Toscana, quindi oltre a Chianti e Chianti Classico assaggeremo il Sangiovese come lo fanno a  Montepulciano, Montalcino, l’Amiata. Segnalo inoltre volentieri la presenza dell’azienda I Botri di Ghiaccioforte, con il mio amico Andrea Andreozzi, azienda principe per quel che riguarda il Morellino di Scansano.

 

 

Per ognuno di questi eventi potete trovare le informazioni sui siti o sulle pagine fB dedicate.

Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.