Primo Piano

Ritorna Naturale

Naturale Navelli

NaturaleIl 10 ed 11 maggio a Navelli, AQ, ritorna Naturale, la Fiera del vino artigianale e della tradizione.

Siamo già alla terza edizione di questo evento organizzato da DinamicheBio, l’associazione abruzzese che ha ideato anche Leguminosa

La differenza tra la fiera di Navelli e le altre è il carattere di festa che si respira durante le degustazioni, un mescolarsi tra visitatori e vignaioli ai banchi di assaggio che rende più vicini visitatori e produttori.

Insieme ai produttori più noti si possono trovare vignaioli Naturale Navellipiù piccoli, selezionati dai ragazzi e dalle ragazze di DinamicheBio, che hanno così non solo la possibilità di far conoscere i propri vini ad un pubblico di alto livello, ma soprattutto di confrontarsi con alcuni grandi artigiani del vino. 

La dimostrazione che Naturale sia ormai un appuntamento a cui i produttori non vogliono mancare risiede nel fatto che nonostante siano appena terminate le tre (o quattro) giornate venete del triangolo Vinitaly-Cerea-Villa Favorita, la partecipazione degli espositori è sempre numerosa. 

Palazzo Santucci e la splendida vista sulla piana sottostante, forniscono infine la giusta cornice a queste giornate.

Non ci sono solo i banchi di degustazione, ma anche un fitto calendario di seminari e degustazioni guidate; momenti di approfondimento del mondo del vino ascoltando direttamente le parole dei vignaioli e degli esperti.

Spero di vedervi a Navelli sabato 10 e domenica 11 maggio.

Tenetelo bene a mente: Ritorna Naturale!

Taggato

5 pensieri su “Ritorna Naturale

  1. Mi piacerebbe andarci! Tra i piccoli produttori meno noti, ti consiglio di fare un giretto da Rasicci, il loro montepulciano è ottimo, specie la 2011 senza l’utilizzo di lieviti selezionati.

    Ciao

    Valerio

  2. Domenica dovrei esserci anche io, se ti riconosco vengo a salutarti con piacere! dopo secoli di twitter etc., sarà un piacere!
    p.s. su twitter sono quello un po’ scemo con il nick tanninome 🙂

    1. Io sarò lì sicuramente sabato, domenica forse. Caso mai ti mando un tweet! Grazie, è benvenuto nelle Storie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.