Potevamo esimerci dal fare un post di raccolta di tweet e altro sul nuovo ed atteso Star Wars VII – The Force Awakens ? Certo che no, ed anzi sto pensando a quale vino aprire per il giorno in cui andrò a vedere le nuove avventure di quella telenovela familiare che è Guerre Stellari. Per ora, vediamo cosa c’è in giro nella tweettersfera.

Apriamo subito con una polemica fra Lord Darth Vader e Robert M. Parker sulla valutazione del Cab 2011; sarà una bella battaglia tra i due, entrambi passati al lato oscuro, pur se da direzioni diverse. Ci sarà un tremito nella forza per la Guida dell’Impero?

Naturalmente non può mancare una guida completa sui vini dell’universo Star Wars, con alcune interessanti note sul terroir di Corellia ed Alderaan, paragonando i vini di questo pianeta con un Terlano dell’Alto Adige.

Un must have comunque sono i bicchieri con i pianeti della saga. Quello con la Morte Nera potreste darlo a chi vi ha consigliato l’ultimo vino….

George Lucas possiede un ranch, e questa non è una vera e propria notizia. Si chiama Skywalker Ranch, ed ospita uno studio per la post-produzione audio, è stato acquistato nel 1978 da Lucas che poi lo ha affittato alla Lucasfilm (quindi a se stesso). La notizia non è nemmeno che il ranch, trovandosi a Marin Conty, California, sia circondato da vigneti. Ed anche che vengano prodotti i classici vini californiani come Pinot Noir e Chardonnay, non è una notizia. Però sarebbe bello avere almeno una bottiglia del loro vino.

Vi stavate chiedendo come sono fatti i vini della Jordan Winery? In questo video, tutte le risposte, ma attenti. Queste non sono le uve che stavate cercando….

E voi, state imparando ad aprire lo Champagne con la spada laser?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.