GuccioneCi sono belle storie nel mondo del vino, o meglio storie che si concludono bene.
Ho conosciuto Francesco Guccione a Vini Naturali a Roma del 2010 e l’ho nuovamente incontrato a Cerea nel 2011, e ricordo bene l’enfasi mentre parlava dei suoi vini, osservandoci mentre li assaggiavamo.
C’era anche a Navelli nel 2012, ma in veste di poco più che spettatore; la mattina, quando ci incontrammo, mi parlò di un orologio che si era fermato e che finalmente era riuscito a ripartire, grazie alla sua forza ed all’amicizia di tanti altri vignaioli che lo conoscono, che amano i suoi vini e che gli vogliono bene.
Nel pomeriggio lo ritrovai dietro al banco di Nicoletta Bocca a far assaggiare il vino del Santo Fereolo a tutti i fedeli.
Ed è quindi davvero una bella notizia che Francesco Guccione sia tornato a

Francesco Guccione a Cerea 2010
Francesco Guccione a Cerea 2011

fare vino, il suo vino.
Non li trovate in enoteca, almeno per adesso, ma potete ordinarli direttamente a lui tramite email, francescoguccione.cerasa at gmail.com.
Alla fine del post, i suoi riferimenti.
Il primo appuntamento ufficiale con i vini di Francesco, (Perricone, Nerello Mascalese, Catarratto, il Rosso di Cerasa, Trebbiano, un assemblaggio di Nerello e Perricone), è sabato 8 e domenica 9 febbraio a Milano all’evento Vini di Vignaioli.
Sarà una bella occasione per assaggiare, insieme a tanti altri, i vini fatti in Contrada Cerasa, dalle mani, dall’intelligenza e dalla perseveranza di Francesco.

I vini di Guccione sono tornati, ed attendono solo i nostri bicchieri.

Guccione Azienda Agricola
Cantina: Corso Trieste 46/48 – 90040 San Cipirello (PA)
Vigne: Contrada Cerasa, 90046 Monreale
Tel. +39 347 2993492
francescoguccione.cerasa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.