Guccione is back

GuccioneCi sono belle storie nel mondo del vino, o meglio storie che si concludono bene.
Ho conosciuto Francesco Guccione a Vini Naturali a Roma del 2010 e l’ho nuovamente incontrato a Cerea nel 2011, e ricordo bene l’enfasi mentre parlava dei suoi vini, osservandoci mentre li assaggiavamo.
C’era anche a Navelli nel 2012, ma in veste di poco più che spettatore; la mattina, quando ci incontrammo, mi parlò di un orologio che si era fermato e che finalmente era riuscito a ripartire, grazie alla sua forza ed all’amicizia di tanti altri vignaioli che lo conoscono, che amano i suoi vini e che gli vogliono bene.
Nel pomeriggio lo ritrovai dietro al banco di Nicoletta Bocca a far assaggiare il vino del Santo Fereolo a tutti i fedeli.
Ed è quindi davvero una bella notizia che Francesco Guccione sia tornato a

Francesco Guccione a Cerea 2010
Francesco Guccione a Cerea 2011

fare vino, il suo vino.
Non li trovate in enoteca, almeno per adesso, ma potete ordinarli direttamente a lui tramite email, francescoguccione.cerasa at gmail.com.
Alla fine del post, i suoi riferimenti.
Il primo appuntamento ufficiale con i vini di Francesco, (Perricone, Nerello Mascalese, Catarratto, il Rosso di Cerasa, Trebbiano, un assemblaggio di Nerello e Perricone), è sabato 8 e domenica 9 febbraio a Milano all’evento Vini di Vignaioli.
Sarà una bella occasione per assaggiare, insieme a tanti altri, i vini fatti in Contrada Cerasa, dalle mani, dall’intelligenza e dalla perseveranza di Francesco.

I vini di Guccione sono tornati, ed attendono solo i nostri bicchieri.

Guccione Azienda Agricola
Cantina: Corso Trieste 46/48 – 90040 San Cipirello (PA)
Vigne: Contrada Cerasa, 90046 Monreale
Tel. +39 347 2993492
francescoguccione.cerasa@gmail.com

Wine Roland

Wine Roland

Sommelier tardivo, web-surfer d'antan, a metà fra l'analogico ed il digitale. Appassionato di tecnologia, osservo la Rete attraverso un buon bicchiere di vino.
Wine Roland

Latest posts by Wine Roland (see all)

Wine Roland

Sommelier tardivo, web-surfer d'antan, a metà fra l'analogico ed il digitale. Appassionato di tecnologia, osservo la Rete attraverso un buon bicchiere di vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquista Note di Degustazione

Per te che sei un appassionato di degustazioni, Storie del Vino ti offre la possibilità di acquistare a prezzo scontato fino al 1 Dicembre 2016 le note di degustazione prese a Benvenuto Brunello 2012, 2013 e 2014 da Emanuele Giannone.

Oltre 110 vini raccontati e spiegati in ogni edizione, tra Rosso, Brunello, Riserva e Selezione.

Vai alla pagina e acquista in tutta sicurezza