Close

28 gennaio, 2013

Prossimi eventi – Febbraio

Anche il mese di febbraio si preannuncia interessante, degustazioni importanti tra enoteche ed eventi.

organicoolVenerdì 1 febbraio Pierre Jean Monnoyer, di Casa Raia, sarà presente presso l’enoteca Organic%l, Viale Jonio 305, Roma. Grazie alla perseveranza di Alessio, Francesco e Tommaso potremo assaggiare due annate di Bevilo, 2008  e 2009, un uvaggio bordolese con sangiovese grosso, punto di unione tra Francia e Montalcino. Si tornerà poi al classico con il Rosso di Montalcino 2009 e due annate di Brunello di Montalcino, il 2006 ed il 2007. I vini di Pierre Jean sono caratterizzati dall’assenza di solfiti aggiunti. Tutte le informazioni sulla pagina fB dell’evento. Seguite su twitter l’hashtag #degustastorie

 

lesvigneronsLa settimana successiva, venerdì 8 febbraio, Antonio Marino di Les Vignerons, Via dell’Acqua Bullicante 119, ospiterà Benjamin Zidarich, che arriva dal Carso friulano per farci assaggiare le sue migliori etichette. In degustazione ci saranno tre annate di Vitovska, una Malvasia, un Terrano ed ancora una Vitovska Riserva, novità di questo vitigno. Ogni informazione la trovate sulla pagina fB di Les Vignerons. Anche qui, l’hashtag #degustastorie vi aiuterà a seguire in diretta la degustazione.

 

locandinavignaioliSabato 9 e domenica 10 l’evento più atteso di febbraio, la quinta edizione dell’evento di Tiziana Gallo dedicato ai vini naturali; il nome è diventato Vignaioli Naturali a Roma, il panel dei produttori presenti è sempre di alto profilo, i due giorni saranno densi di assaggi e di incontri con i vignaioli presenti.

E’ il modo migliore per assaggiare le differenze tra vini senza aggiunte chimiche e vini industriali, nel mezzo delle discussioni a volte anche a toni forti, scatenati da un articolo sul Gambero Rosso. Potete seguire le degustazioni di Storiedelvino tramite l’hashtag #vinatroma5.

Si, voglio ricevere le note di degustazione
di Benvenuto Brunello 2012
We respect your privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *