Sei in: Home » Primo Piano » Vinix Social Commerce a Roma
acquistare vino online

11 giugno 2022 a Roma. Il social commerce del vino, il vino dal basso, dite come volete ma Vinix è una delle migliori realtà per acquistare vino online. Molto meglio dei wine club di origini USA, più conveniente dei marketplace verticali, offre la possibilità di acquistare ottime bottiglie a prezzi davvero interessanti. Questo lo fa grazie alla continua collaborazione con i produttori, che offrono sconti in funzione delle quantità acquistate. Il meccanismo alla base è quello degli acquisti in cordata: un produttore propone le sue offerte nella piattaforma, il capo-cordata le inserisce e i wine lovers iniziano a prenotare le casse di vino; la cordata è a tempo, e più casse vengono prenotate, maggiore è lo sconto finale. Al termine, viene definito il prezzo finale e si procede all’ordine, con l’acquirente che si reca direttamente dal capo cordata per portarsi a casa il vino scelto. È il meccanismo Producer-to-Consumer, P2C, un sistema per accorciare la filiera di acquistare vino online.

Se volete saperne di più c’è anche la possibilità di chiedere direttamente a Filippo Ronco, founder di Vinix, come funziona.

Infatti sarà presente sabato 11 giugno con l’evento Vinix a Roma con una serie di banchi d’assaggio dove saranno presenti i produttori.

Acquistare vino online con Vinix

L’acquisto in cordata è un metodo alternativo per acquistare vino online che alle consuete formule del Business to Consumer e del Business to Business, sostituisce il modello Producer to Consumer (#p2c), orientato alla disintermediazione reale.
Si può scegliere da un catalogo di produttori in costante crescita (oltre 100 da tutta Italia con migliaia di referenze disponibili, al momento), le persone possono aggregarsi alle cordate nella propria zona per ottenere condizioni di acquisto molto convenienti rispetto all’acquisto tradizionale al dettaglio. A Vinix a Roma vi verrà spiegato tutto, in ogni caso, e potrete chiedere anche direttamente ai produttori.
Non un comune e-commerce per acquistare vino online ma un sistema di vendita sociale – leale, diretto, dal basso – con prezzi decrescenti all’aumentare delle quantità ordinate ed evidenti benefici ambientali, derivanti sia dalla compartecipazione delle persone alla distribuzione finale, sia dalla logistica ottimizzata, con una drastica riduzione del numero di spedizioni. Il sistema funziona così bene che anche il CRAL di Nexi utilizza i servizi di Vinix come fornitore, come ho scritto in questo post.

Dettagli dell’evento Vinix a Roma

Durante la giornata di Vinix a Roma, dalle ore 11 alle ore 20 con orario continuato e alla presenza dei produttori, sarà possibile degustare i prodotti in degustazione di alcune delle aziende del market e incontrare i capicordata dei maggiori gruppi di acquisto. Sarà inoltre possibile iscriversi gratuitamente alla piattaforma e naturalmente lanciare cordate in diretta!

Sabato 11 giugno 2022

Luogo: Centro Congressi Hotel Barceló Aran Mantegna (Via A. Mantegna, 130, Roma)

Zona: Tor Marancia, a due passi da Piazza dei Navigatori
Metro consigliata: Linea blu B e B1 Jonio-Laurentina, fermata Basilica di S. Paolo
Orari: dalle 11 alle 20, orario continuato
Ingresso: 15 €, gratis per tutti i capicordata d’Italia
Parcheggio: nel sotterraneo dell’hotel a pagamento o libero nelle vicinanze

Fornito: calice da degustazione, tracolla e piccoli assaggi
Hashtag: #vinix #vgm, #vgmroma #p2c #cordate #venditadiretta
Seguirà cena su prenotazione, dettagli nel post dell’evento su Vinix o a info@vinix.com

Potresti leggere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.