Continue Reading

Venezia Giulia IGT: il Friuli in un bicchiere

La denominazione Venezia Giulia IGT, creata dal 1996, rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole del Friuli-Venezia Giulia comprende l’intero territorio amministrativo delle…

Trento DOC
Continue Reading

Giulio Ferrari, Bruno Lunelli e il Trento DOC: Storia di un vino che ha sfidato gli champagne francesi

Non ha bisogno di molte spiegazioni il successo del Trento DOC, nato nel 1902 dalla volontà di Giulio Ferrari di produrre uno spumante italiano con metodo classico. Dal 1993, con la proprietà di Bruno Lunelli, il Trento diventa DOC.

vacanze in valpolicella
Continue Reading

Viaggio enologico alla scoperta del Prosecco: Verona e la Valpolicella

La Valpolicella è una delle mete fondamentali per gli appassionati degli itinerari del vino, il perfetto abbinamento tra enoturismo e romanticismo.

Continue Reading

Tenuta Fontana – Civico 28 Aglianico

Il Civico 28 è l’Aglianico del Sannio di Tenuta Fontana

Continue Reading

Sponsor Post: Tenuta Fontana

Tenuta Fontana è un’azienda agricola di produzione, trasformazione e commercializzazione di vini di qualità ottenuti da uve pregiate della Campania…

Continue Reading

Azienda Agricola Milana Colle Canino IGT Bianco 2014

La semplicità di questo vino non tragga in inganno, è un vino ben fatto e adatto per tutti i giorni. Si abbina ai piatti della cucina laziale, soprattutto minestre di legumi e carni bianche.

Continue Reading

I Carpini Timorasso 2012 doc Colli Tortonesi

In questo scampolo estivo, un buon vino bianco è l’ideale per accompagnarsi con piatti che iniziano ad essere già più elaborati rispetto ai cibi agostani. Ed ecco allora trovare il giusto abbinamento per il Timorasso 2012 di I Carpini.

Continue Reading

Canlibero Bullican 2013 Trebbiano e Fiano

Una scoperta molto gradevole, la bevuta di questo Bullican, il blend di Trebbiano e Fiano di Canlibero. Frizzante e godurioso, ampio nei profumi e dissetante nel gusto. Che altro cercate in un vino?

Guccione Nerello Mascalese
Continue Reading

Francesco Guccione Nerello Mascalese NM 2012

La scelta più difficile non è mai relativa ad un vino per un evento speciale, ma lo è per il pranzo quotidiano. Il Nerello Mascalese di Francesco Guccione risolve il problema