Una breve introduzione al mercato no-low alcol, alla sua crescita e i motivi per cui sta diventando interessante
Categoria: Mercato del Vino
La proprietà di Tannico è di Campari e Moet Hennessy
Ne avevo già scritto in questo post, ed in effetti il mercato delle aziende di e-commerce per il vino in Italia ha avuto una forte accelerazione. Ed ora che la proprietà di Tannico è passata al 100% ad una grande joint-venture internazionale, è un segnale che anche altre aziende simili potrebbero farcela. Che Tannico sia stata l’unica, da quel che…
Il vino e i Millennials, rapporto difficile?
Le analisi di mercato concordano nel confermare lo scarso feeling tra l’industria del vino e i Millennials, e ci si chiede perché. I consumi di vino della generazione che oggi è compresa fra 25 e 35 anni, sono più bassi rispetto a quelli dei loro genitori. Ne avevo parlato in questo post, qualche anno fa ormai. Il mondo cambia Le…
Approvato l’accordo tra E.& J.Gallo e Constellation Brands
La Commissione del Commercio USA ha approvato l’accordo tra Gallo e Constellation per la vendita di alcuni marchi, totale 1 miliardo di $
Ripensare la filiera del vino per il dopo pandemia
Questa è stata una crisi veloce che ha costretto anche il mondo del vino a reinventarsi. Ora occorre rendere stabili alcuni di questi cambiamenti, come la partecipazione alle fiere, la vendita online, il Direct To Consumer
Gli impatti dell’emergenza sanitaria nel mercato del vino
Anche il mercato del vino sta subendo contraccolpi pesanti in questo periodo. Cosa accade nel resto del mondo, e soprattutto una strategia per il futuro