Il prossimo fine settimana, sabato 9, domenica 10 ed eccezionalmente lunedì 11 maggio, a Navelli ci sarà la quarta edizione di Naturale, l’evento in Abruzzo del vino artigianale e da tradizione.

Navelli 2015Oltre ai banchi d’assaggio, il sabato e la domenica ci saranno degli eventi speciali con Nicolas Joly e con Sandro Sangiorgi; domenica alle 15.00 ci sarà la presentazione del libro “Dove comincia l’Abruzzo. Due terranauti in autobus tra saperi e gusto“, con gli autori Maurizio Silvestri e Paolo Merlini.


logo-lusenti-newBuon ultimo, domenica alle 18 terrò anche io una degustazione guidata a tema Vino Sfuso. Una breve introduzione di dati economici, e poi andremo senz’altro ad assaggiare questi ‘vini senza bottiglia‘.

Saranno tre i produttori che porteranno i propri vini sfusi: Ludovica Lusenti da Ziano Piacentino (PC)  e Maurizio casa-belfiDonadi di Casa Belfi, da San Polo di Piave (TV).

Nota: Si è aggiunta alla degustazione anche Cristiana dugni-1Galasso di Feudo d’Ugni, azienda abruzzese di San Valentino Citeriore, in provincia di Pescara, che ci farà assaggiare il suo vino sfuso.

Cercheremo di capire insieme, i produttori, voi che parteciperete ed io, alcune dinamiche economiche del vino sfuso mondiale, il modo di valorizzarlo anziché farlo finire in anonimi flex tank e soprattutto lo assaggeremo.

Nota: Si è aggiunta alla degustazione anche Cristiana Galasso di Feudo d’Ugni, azienda abruzzese di San Valentino Citeriore, in provincia di Pescara, che ci farà assaggiare il suo vino sfuso.

Sarà quindi la giusta conclusione della giornata, avremo tutto il tempo necessario per gustare i vini di Ludovica,  di Maurizio e di Cristiana.

Ti aspetto numeroso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.