Trekking e Vino nelle vigne del Fiano di Avellino

Nello storico Borgo del Fiano, Lapio, riprendono le passeggiate naturistiche fra i vigneti del Fiano di Avellino, uno dei bianchi più noti di tutta la provincia di Avellino. L’evento è organizzato a cura dell’Amministrazione Comunale di Lapio.

Ci saranno tre date da scegliere e segnare nella propria agenda estiva, ossia l’8 il 14 e il 15 agosto. Al centro dell’iniziativa le bellezze paesaggistiche, storiche e enogastronomiche del Borgo del Fiano.

Il primo tour si terrà domenica 8 agosto con partenza e accoglienza alle ore 09.00 presso il cortile del Palazzo Filangieri, sito d’interesse storico e architettonico di Lapio. Si prosegue con il trekking in vigna che porterà esperti e i meno esperti tra i dolci sentieri di Lapio crivellati di vigne e olivi secolari.

Ci sarà naturalmente, tutte e tre le giornate, la visita allo storico palazzo Filangieri, e la domenica di Ferragosto è previsto uno spettacolo all’interno del palazzo. Una occasione per visitare le zone storiche e camminare tra le vigne del Fiano di Avellino.

Non c’è purtroppo un sito o una pagina dedicata all’evento, cosa che in questo periodo è piuttosto grave, ma potete trovare le informazioni da questo volantino e la notizia da questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.